Ricevimento e accettazione merce

In EasyLogistic lavoriamo seguendo precisi schemi che ci permettono di ottimizzare al meglio i tempi, garantendo in ogni caso la massima qualità del servizio. L’iter che seguiamo con ogni cliente è il seguente:iter di ricevimento e accettazione merce

In questa pagina approfondiremo il processo di ricevimento e accettazione della merce.

Predisposizione del magazzino

Per predisporre correttamente il magazzino alla ricezione del materiale, il cliente deve comunicarci:

  • la data di consegna prevista
  • la tipologia di materiale trasportato affinché possa essere scaricato con i mezzi più idonei.

Oltre a tale comunicazione il Cliente dovrà inviare via email una copia del documento di trasporti,  la packing list, in cui viene elencato tutto il materiale in arrivo, e copia dell’ordine. I documenti verranno utilizzati dallo staff di EasyLogistic per verificare che non ci siano disambiguità tra il materiale ordinato e quelli effettivamente consegnato.

Accettazione della merce

Dopo aver scaricato la merce con i mezzi idonei e aver confrontato le bolle che accompagnano il carico con la copia dell’ordine inviataci dal Cliente in precedenza, eseguiremo manualmente un’approfondita verifica delle condizioni e della quantità dei singoli articoli.

N.B. Su richiesta del Cliente, possiamo effettuare servizi di trasformazione, riconfezionamento e rietichettatura dei prodotti.

Stoccaggio merci

Dopo che i precedenti step sono stati completati con successo, il materiale viene posizionato in locazioni alfanumeriche su scaffali e/o casellari.

La fase di ricevimento e accettazione della merce termina con la nostra conferma al cliente dell’avvenuto controllo e con l’inserimento nel software dedicato o in formulari excel da noi predisposti dove inseriremo il nome / numero della locazione del materiale ricevuto.