Spedizioni e ritiri

EasyLogistic si occupa dall’inizio alla fine del processo di spedizione, l’iter che seguiamo è il seguente:

Consegna al cliente finale

spedizioni e ritiriAl termine di tutto l’iter di ricevimento e di preparazione della merce, gli ordini sono pronti per essere spediti, EasyLogistic si appoggia ai principali corrieri nazionali per effettuare consegne ai destinatari finali. Le consegne sono disponibili in tutta Italia e nelle isole in 24/48 ore. Le consegne possono essere predisposte sia in modalità standard che in contrassegno.

I trasporti per l’Italia vengono assunti a norma di legge, secondo gli art. 1693, 1694 e 1696 C.C., come modificato dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, con conseguente previsione di un limite risarcitorio, in caso di perdita o avaria della merce trasportata, pari a euro 1,00 (uno) per chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata.

Detto limite, per espressa e concorde volontà delle parti, si applicherà non solo alle ipotesi di perdita e avaria della merce, ma anche in tutti gli altri casi che investono direttamente o indirettamente la responsabilità del vettore.

Noi di EasyLogistic effettuiamo controlli giornalieri su ogni singola spedizione e ci occupiamo della gestione delle eventuali problematiche che dovessero presentarsi dandone preventiva comunicazione al cliente.

servizio RMA (gestione resi)

Nel caso di resi, gestiamo il servizio di RMA (Return Merchandise Authorization) la quale è un’autorizzazione del cliente che incarica EasyLogistic di riparare, sostituire di un prodotto ancora in garanzia. Per quanto riguarda il ritiro del prodotto difettoso EasyLogistic ritirerà il prodotto presso il cliente finale.

Ritiri di forniture per stock

Su previa richiesta del cliente, EasyLogistic può essere commissionata per il ritiro del restocking presso i fornitori.